luglio

PANORAMA POLITICO

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

Il Governo Berlusconi ha intrapreso la propria attività in modo autorevole e ci auguriamo che riesca a realizzare il suo programma, in particolare per quanto riguarda la sicurezza, la riduzione del carico fiscale e lo smaltimento della spazzatura in Campania.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

PANORAMA INTERNAZIONALE

autore: 
G.V.R.

Seif Al Islam, figlio del dittatore Gheddafi ha minacciato “ripercussioni catastrofiche nelle relazioni tra l’Italia e la Libia” nell’eventualità che il leghista Roberto Calderoli fosse stato nominato ministro.

Berlusconi giustamente se n’è infischiato e Calderoli è entrato a far parte del Governo. E’ veramente pazzesco che il figlio del leader libico abbia tentato di porre un veto nei confronti di un futuro ministro del nostro Governo.

anno: 
mesi: 

ALLEANZA MONARCHICA

autore: 
italia reale

RIUNIONE “QUADRI”

Si è svolta a Roma, presieduta dal Segretario Nazionale Massimo Mallucci, presso l’Hotel Nazionale Conference Center, in P.zza Montecitorio, l’Assemblea dei quadri dirigenti
di Alleanza Monarchica.

Tema conduttore dell’incontro è stato:
“Il tradizionalismo politico tra rinnovamento sociale e ripensamento dello Stato”.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

NAPOLI

autore: 
italia reale

Il Segretario Regionale di Alleanza Monarchica per la Campania, Dott.Antonio Antinozzi, ha ricordato gli eroici giovani monarchici caduti in Via Medina, nei giorni successivi al referendum istituzionale del 1946.
Trascriviamo, con commozione, i loro nomi: Ciro Martino, Carlo Russo, Gaetano D’Alessandro, Guido Bennato,Francesco D’Azzo, Mario Fioretti,Felice Chirico, Vincenzo Di Guida, Michele Pappalardo, Ida Cavalieri.

anno: 
mesi: 

RIUNIONE A.M. A LUCCA

autore: 
italia reale

Il Segretario Nazionale di Alleanza Monarchica Massimo Mallucci si è incontrato a Lucca con gli iscritti e i dirigenti della Provincia, presenti il Segretario Regionale Luigi Cartei ed il Segretario Provinciale Mauro Mazzoni.

La riunione è stata organizzata presso l’Albergo Napoleon e si sono discussi vari argomenti, anche alla luce dei prossimi appuntamenti elettorali.

Tutti i presenti hanno sostenuto la necessità di continuare nell’impegno politico, unico modo di mantenere vivo, nella società, un “problema monarchico”.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

RACCONIGI

autore: 
italia reale

Martedì 26 agosto a Racconigi Festa Votiva
della Madonna delle Grazie, organizzata da
Monsignor Don Gianfranco Troya, Cappellano Reale e Commendatore dei S.S. Maurizio e Lazzaro.
Alle ore 10,30 nel Santuario Reale Madonna delle Grazie in Racconigi (il piccolo Pantheon), verrà celebrata la S. Messa Votiva da Monsignor Vescovo con la partecipazione delle Autorità Civili e Militari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dell’Alleanza Monarchica, e delle Guardie d’Onore al Pantheon.
Al termine della Messa saranno benedetti gli automobilisti presenti.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

MONZA

autore: 
italia reale

Il vile e folle attentato dell’assassino Gaetano Bresci, che il 29 luglio 1900 costò la vita a S.M. il Re Umberto I, Medaglia d’Oro al Valor Militare per l’eroico comportamento tenuto nel Quadrato di Villafranca, precorse i tempi ed i miserabili delitti delle Brigate Rosse.

Il Secondo Re d’Italia verrà ricordato a Monza sabato 26 luglio 2008 con una cerimonia dal seguente programma:
ore 10: raduno in Piazza del Duomo

anno: 
mesi: 

PESCOCOSTANZO

autore: 
italia reale

21 SETTEMBRE 2008
7^ Giornata Nazionale Mauriziana: saranno ricordati
Militari Italiani caduti in Iraq e in Afghanistan.

Il Presidente della Fondazione Mauriziana (Palazzo Comunale Piazza Municipio 1, 67033 Pescocostanzo – AQ, tel. 0864/64.00.03, fax 0864/64.00.05), custode del Sacrario Nazionale Mauriziano d’Italia, Mauro Di Giovanni, ha comunicato che grazie alla collaborazione concreta fornita dal Dott.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

LA PRIMAVERA DI PRAGA

autore: 
Roberto Vittucci Righini

SPERANZE E ILLUSIONI SCOMPAIONO IL 22 AGOSTO 1968.

Morto il 2 marzo 1953 Stalin, scomparsa la
sua statua dalla collina di Letna, che domina Praga, a seguito della dura critica dello stalinismo di Nikita Krusciov al XX Congresso del Partito Comunista del febbraio 1956 a Mosca, a fine 1967 sopravvivevano dei dirigenti comunisti che ne avevano seguito supinamente le infami direttive, solo Walter Ulbricht nella Germania Est e Antonin Novotny in Cecoslovacchia.

anno: 
mesi: 

ROMA

autore: 
italia reale

LA COMUNITA’ ARMENA RICORDA I MARTIRI DEL GENOCIDIO.

In occasione del 93° anniversario del genocidio del popolo armeno, si è celebrata a Roma, presso la Chiesa Armena di S. Nicola da Tolentino, una messa solenne in memoria delle vittime del Metz Yeghern (il Grande Male), presieduta da Monsignor Joseph Kelekian, Rettore del Pontificio Collegio Armeno.


Nella sua omelia, Monsignor Kelekian si è soffermato sulla vicenda dolorosa che il Popolo armeno ha patito durante gli anni 1915-1916, e ha espresso l’amarezza per il mancato riconoscimento ufficiale e internazionale del “grande male del genocidio”.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

Pagine