ALLEANZA MONARCHICA

autore: 
italia reale

RIUNIONE “QUADRI”

Si è svolta a Roma, presieduta dal Segretario Nazionale Massimo Mallucci, presso l’Hotel Nazionale Conference Center, in P.zza Montecitorio, l’Assemblea dei quadri dirigenti
di Alleanza Monarchica.

Tema conduttore dell’incontro è stato:
“Il tradizionalismo politico tra rinnovamento sociale e ripensamento dello Stato”.

Si è parlato di organizzazione sul territorio, della partecipazione alle elezioni, del necessario aggiornamento del manifesto programmatico e dei rapporti con gli altri movimenti monarchici.
Il Segretario Nazionale ha sottolineato come “Alleanza Monarchica stia svolgendo il proprio ruolo di Movimento Politico, svincolato da qualunque circolo dinastico o gruppo di cortigiani, sì da proporre la Monarchia come progetto di ripensamento dello Stato, ormai in mano di oligarchie avide di privilegi che si impongono attraverso esattori, burocrati e liste elettorali bloccate”.

Tutti gli interventi hanno evidenziato come questa posizione incominci a gratificarci di simpatie ed adesioni.

Era presente all’Assemblea anche il Presidente delle Guardie d’Onore al Pantheon, Comandante Ugo d’Atri, che ha portato un saluto affettuoso, nel ricordo di tanti anni di militanza.
Sono seguiti vivaci interventi, tutti costruttivi e tesi a proporre delle soluzioni per un’immagine moderna di Alleanza Monarchica che susciti interesse.

Su questo tema, in particolare, sono intervenuti il Vice Segretario Nazionale Alfredo Turi, il responsabile dei siti internet Roberto Rizzo ed il Segretario Giovanile Lorenzo Beato.

Si sono quindi avuti i consigli ed i ricordi degli amici di sempre come Domenico Giglio e Antonio Antinozzi.
I Vice Segretari Marcello Buccheri e Luigi Cartei hanno approfondito le tematiche elettorali, esaminando ogni possibilità concreta di presenza, pur considerando le difficoltà determinate da leggi elettorali inique.


Elio Santabarbara ha illustrato le problematiche del Sud Italia, evidenziando la rinascita del movimento, in Provincia di Caserta ed in Campania.
Nel corso dell’Assemblea è stato conferito il nuovo incarico di Segretario Provinciale di Livorno ad Andrea Sirabella, al quale auguriamo buon lavoro.
Il giornalista Matteo Pazzaglia, aderendo ufficialmente all’Alleanza Monarchica, ha illustrato un’iniziativa editoriale che riguarda la Toscana ma che potrà interessare anche le problematiche monarchiche.
Tommaso D’Aprile ha portato il saluto di Federitalia, incentrando il suo intervento sulla necessità di approfondire le problematiche sociali e del lavoro.
Manuel Pezzoli e Andrea Bertinotti hanno trattato argomenti di politica agricola, sottolineando come il mondo dell’agricoltura e della campagna sia tradizionalmente e culturalmente vicino alla concezione monarchica dello Stato e della società.
Sono anche intervenuti Mauro Mazzoni, attivissimo organizzatore di liste monarchiche in Toscana e Giuliano Lorenzoni.
Paolo Carraro ha richiamato l’Assemblea ad una maggiore attenzione all’organizzazione telematica ma ha anche parlato di programmi e di possibili accordi con movimenti e gruppi vicini a noi.
Michele Coscia ha portato il saluto dei giovani studenti umbri, con grande entusiasmo e determinazione.

Ricordiamo anche gli interventi di Brunello Tortora, Valeria Rocchi, Daniele Tizzoni, Alberto Avalos Rocca, Elvira Benavides Pacheco, Alexia Lucia Avalos Benavides, Leonardo Casu, Carlotta Canci, Marco Pelagatti, Michele Papa, Paolo Rutili, Annetta Marcello, Graziella Belli.

Si è trattato di una riunione importante, in un clima di forte volontà, tesa a non “mollare”.

anno: 
mesi: 
argomenti: