2008

PANORAMA POLITICO

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

Sui mass media negli scorsi mesi sono apparsi numerosi riferimenti ad intercettazioni uscite abusivamente dagli uffici giudiziari di Napoli relative a presunte telefonate nelle quali l’On.Berlusconi avrebbe parlato delle proprie avventure amorose. Poi è calato il silenzio. Riteniamo che si sia trattato di pure e semplici illazioni di giornalisti legati all’opposizione nel vano tentativo di creare difficoltà al Capo del Governo.

Da rilevare invece il conflitto istituzionale tra governo e magistratura, attaccata dal Presidente del Consiglio persino al G8 in Giappone.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

PANORAMA INTERNAZIONALE

autore: 
G.V.R.

Il Presidente del Consiglio nello scorso mese di luglio ha partecipato al G8 in Giappone nell’isola di Hokkaido, dove ha incontrato il nuovo Presidente della Russia Dmitri Medvedev, con il quale ha parlato soprattutto di cooperazione nucleare in campo civile e di forniture energetiche.

Al contempo il nostro Ministro degli Esteri On.Frattini si è recato in Medio Oriente dove ha incontrato l’allora Capo del Governo di Tel Aviv Ehud Olmert ed il Presidente Shimon Peres.

anno: 
mesi: 

LA QUESTIONE NUCLEARE

autore: 
G.V.R.

Riproponiamo un articolo pubblicato a pag. 10 del numero di marzo 1988 del nostro Mensile.
Se il nostro pensiero fosse stato accolto 20 anni or sono, oggi l’Italia sarebbe svincolata in gran parte dai rifornimenti di petrolio e da quelli di energia nucleare pagati a caro prezzo alle Nazioni confinanti.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

NUCLEARE SI’ - NUCLEARE NO

autore: 
Massimo Mallucci

Ci siamo spesso domandati perchè intorno “al nucleare” si crei sempre una cortina di reticenze, ritardi, silenzi, ogni qualvolta accade qualche “incidente”.

E’ come se i padroni dell’informazione e i capi delle lobbyes del settore non volessero ammettere la possibilità di errori in questo campo, che deve rimanere fiore all’occhiello del super-uomo, prodotto dal modernismo.

anno: 
mesi: 

SATANISMO

autore: 
Italia Reale

CRESCE IL FENOMENO DELLE SETTE IN ITALIA

questo articolo non e' online

argomenti: 
anno: 
mesi: 

Pagine