Il principe Harry è arrivato alle Barbados

Data: 
30 Novembre 2016
Dopo essere stato in Antigua e Barbuda, in St Kitts e Nevis e Saint Vincent e Grenadine,  il principe Harry è arrivato alle Barbados, proprio in occasione dei suoi 50 anni di indipendenza.
 
Al suo arrivo il principe è stato accolto dalle autorità locali, tra cui il primo ministro Freundel Stuart e il governatore generale Sir Elliott Belgrave, e da una parata militare nel porto di Bridgetown.
Quindi Harry ha raggiunto il Palazzo del Governo per incontrare il governatore generale e presentare ai candidati i Premi Duca di Edimburgo.
 
Il Principe Harry ha partecipato al concerto che fa parte delle celebrazioni per i 50 anni di indipendenza dell'isola dal Regno Unito, che si è tenuto al Kensington Oval Cricket Ground.
 
A questo evento, ospitato dal Primo Ministro di Barbados, Freundel Stuart, a Fort St Ann, era presente anche la cantante originaria delle Barbados,  Rihanna, che insieme ad Harry, ha cantato l'inno nazionale. In seguito il Principe Harry ha letto il messaggio da parte della Regina Elisabetta.
 
In serata, il principe Harry ha anche svelato un nuovo monumento che è stato appositamente progettato per celebrare il 50° anniversario di indipendenza.
Il principe ha tenuto un discorso lodando il lavoro del paese per ottenere l'indipendenza e di tutti coloro che hanno contribuito a far crescere la nazione fino ad oggi.
 
Nella giornata il principe Harry ha avuto la possibilità di visitare il Queen Elizabeth Hospital, che aveva già  visitato pochi anni fa. Ha incontrato i pazienti del reparto pediatrico, giocato con alcuni bambini e ha posato per delle foto con il personale medico.
 
Il principe Harry ha anche visitato “Nightengale Children's Home”, un centro che offre alloggio, assistenza e cura ai bambini, dalla nascita fino all'età di 18 anni, compresi i bambini con difficoltà di apprendimento e problemi di salute. 
Durante la visita, Sua Altezza Reale ha incontrato alcuni  bambini, ha voluto conoscere il lavoro svolto dal personale, ed ha ufficialmente aperto due edifici recentemente ristrutturati.
 
VIDEO