Il principe Harry ha raggiunto Saint Vincent e Grenadine

Data: 
26 nov 2016
Dopo essere stato in Antigua e Barbuda e in St Kitts e Nevis, nel 7° giorno del suo tour nei Caraibi, il principe Harry ha raggiunto Saint Vincent e Grenadine,  dove ha incontrato la popolazione locale che lo attendeva.
 
Dopo essere stato accolto dal governatore generale, Sir Frederick Ballantyne, e ispezionato una guardia, Harry ha visitato il Giardino Botanico Kingstown, il più antico giardino tropicale nel mondo, che, nel 2015, aveva celebrato il suo 250° anniversario. Tra la flora e la fauna Harry ha visto anche alcuni Vincy Pappagalli, ed ha piantato un albero commemorativo Baobab, in occasione della sua visita.
 
Il principe Harry si è poi spostato verso "Vermont Nature Trail" per compiere un itinerario da escursionista e poi per svelare una targa dedicata al contributo di Saint Vincent e Grenadine al Commonwealth Canopy della regina Elisabetta. 
 
Harry ha poi raggiunto "Colonarie Beach", una spiaggia di sabbia nera vulcanica sulla costa atlantica di Saint Vincent, un habitat ideale per la nidificazione delle tartarughe protette.
Harry ha voluto conoscere il lavoro di conservazione per proteggere le tartarughe e su come è utilizzata per educare la comunità sulle ragioni e vantaggi della conservazione. 
 
La giornata si è conclusa con un ricevimento del governatore generale Ballantyne e del primo ministro Ralph Gonsalves, durante il quale il principe Harry ha presentato il premio Duca di Edimburgo ai partecipanti.