Il principe Harry a St Kitts e Nevis

Data: 
23 Nov 2016
Dopo essere stato in Antigua e Barbuda,  nel 4° giorno del suo tour nei Caraibi, il principe Harry ha raggiunto l'isola St Kitts e Nevis, uno stato insulare dell'America Centrale formato dalle due isole, Saint Kitts (o Saint Christopher) e Nevis.
 
Il principe Harry è stato accolto a Port Zante dal governatore generale, Sir Tapley Seaton, ha ispezionato una guardia d'onore composta dalla Forza di Difesa, Guardia Litorale e Polizia di St Kitts-Nevis, e poi ha visitato la tomba del primo Governatore Generale di St. Kitts e Nevis, Thomas Warner .
 
Harry è stato poi a Brimstone Hill Fortress, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per un incontro con i giovani in cui Harry è stato accolto con spettacoli di danze e canti tradizionali. 
 
Lungo la strada per raggiungere la Fortezza, Harry ha visto numerosi studenti di una scuola elementare che lo attendevano sotto la pioggia. Visto l’acquazzone improvviso Harry ha ordinato la sua auto di fermarsi per salutarli.
 
Il principe ha poi presentato una targa del contributo di St Kitts e Nevis al progetto del Commonwealth, lanciato durante il vertice del Commonwealth a Malta 2015, che ha lo scopo di salvare le foreste in tutte le 53 nazioni del Commonealth.
 
"Il vostro contributo è incredibilmente generoso", ha detto Harry al pubblico. "Le foreste che vediamo qui sono davvero sorprendenti. Grazie mille per aver contributo a questo progetto, nell'anno del 90° compleanno della regina, questo è un bellissimo regalo."
 
Nel suo discorso, il principe Harry ha elogiato il Paese in particolare i  giovani.
"Mia nonna ha lanciato il progetto lo scorso anno e tutti i membri del Commonwealth hanno accettato di impegnarsi a questo lavoro ambientale internazionale. Il vostro contributo è incredibilmente generoso, non solo si incoraggia a visitare questo bellissimo luogo, ma dà l'opportunità di conoscere le vostre foreste e il modo in cui voi li proteggete."
Il principe Harry ha ringraziato gli abitanti di St. Kitts e Nevis per la calorosa accoglienza: "Mi sento molto fortunato ad aver visitato St Kitts e Nevis, a nome della regina. Sua Maestà manda i suoi migliori auguri a tutti voi ed è dispiaciuto di non essere in grado di venire personalmente. 
"Grazie a viaggi come questi, ho il grande privilegio di incontrare leader e dignitari in molti campi. Ma ciò che è più importante per me, è avere la possibilità di incontrare i giovani dei paesi che visito. Non c'è modo migliore per giudicare il futuro di un paese incontrando  i giovani; ascoltare quello che hanno da dire, e comprendere la loro visione della loro nazione. Quelle che ho visto dimostra che i giovani di St. Kitts e Nevis hanno creatività ed energia – le due qualità che vi permetteranno di intraprendere il vostro futuro".  
 
La sera, il principe Harry ha partecipato a un ricevimento offerto dal Governatore Generale a Palazzo del Governo di St Kitts.
 
Il principe Harry ha anche raggiunto una bellissima spiaggia dove gli è stato mostrato il lavoro del "The Turtle Group of Nevis", un gruppo di conservazione delle tartarughe marine.
Harry ha visto i nidi di tartarughe sul litorale, ed ha aiutato alcune piccole tartarughe a strisciare lungo la sabbia per raggiungere l'oceano.