marzo

UN PROBLEMA SERIO

autore: 
Roberto Vittucci Righini

Non infrequentemente si è portati a considerare come semplici e normali, situazioni o fatti che in realtà tali non sono, Intendo qui parlare della direzione di un periodico mensile quale “Italia Reale”.
La direzione di un giornale “quotidiano” presenta in effetti minori problemi in quanto in esso vengono riportati giorno per giorno i fatti appena verificatisi.

Per i giornali “periodici” (“settimanali”o “mensili”) la situazione è diversa e comunque anche questi vanno divisi in due categorie.

anno: 
mesi: 

QUARANTA ANNI

autore: 
R.V.R.

Il Consiglio regionale piemontese dell’Ordine dei Giornalisti mi ha consegnato una targa con dedica “Una vita per il giornalismo”.
Tale targa, conseguente all’iscrizione all’Albo dei Giornalisti pubblicisti da 40 anni, viene da me girata al nostro Mensile che mi onoro di dirigere dalla sua nascita nel 1967.

anno: 
mesi: 

PANORAMA INTERNAZIONALE

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

In Afghanistan la situazione del contingente italiano si sta facendo più pericolosa a causa dell’aumentata pressione esercitata dai talebani che stanno estendendo il conflitto all’intera Nazione, comparendo in forze anche in località che fino a poco tempo fa apparivano pacificate.
In sostanza in base alle direttive del Governo Prodi, condizionato dalle pressioni dell’estrema sinistra, le nostre truppe possono soltanto difendersi passivamente dagli attacchi restando chiuse nelle basi, senza poter reagire attivandosi per eliminare il nemico.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

RUSSIA

autore: 
ITALIA REALE

PROVE TECNICHE DI GUERRA FREDDA

questo articolo non e' online

argomenti: 
anno: 
mesi: 

Pagine