Il principe Harry in Nuova Zelanda

Data: 
9 maggio 2015
Terminato il suo distacco dalle Forze Armate australiane, il principe Harry ha iniziato la sua visita di una settimana in Nuova Zelanda, e ha raggiunto Wellington.
 
Harry è stato accolto dal primo ministro della Nuova Zelanda, John Key, e dal sindaco di Wellington, prima di dirigersi alla cerimonia ufficiale di benvenuto alla Government House, dove ha incontrato il Governatore Generale, Sir Jerry Mateparae.
 
In questa occasione Harry ha ricevuto il Powhiri, il tradizionale benvenuto, e quindi quello dei Maori, l'hongi che prevede che le persone coinvolte premano l'uno contro l'altro il loro naso e la fronte in segno di saluto. 
 
All'interno della Government House, il principe ha incontrato alcuni bambini delle scuole locali, scherzando con loro. 
 
Dopo la bella accoglienza alla Government House, c'è stato l'appuntamento alla Pukeahu National War Memorial, dove il principe Harry - accompagnato dal premier Key e da sua moglie Bronagh - ha deposto una felce (un emblema della Nuova Zelanda) sulla Tomba del Milite Ignoto, e quindi una corona di fiori al monumento nazionale, chiacchierando con una folla di sostenitori che si erano radunati per intravedere il Principe.
 
La prima giornata di Harry in Nuova Zelanda si è conclusa assistendo una partita di rugby, acompagnato dal governatore generale.
 

VIDEO