DIREZIONE NAZIONALE ALLEANZA MONARCHICA

autore: 
italia reale

Si è riunita a Firenze la Direzione Nazionale allargata dell’Alleanza Monarchica allo scopo precipuo di individuare le manifestazioni che il nostro Movimento politico da solo o in unione ad altre Organizzazioni monarchiche intende programmare in relazione ai 150 anni del Regno d’Italia.

Ha preso per primo la parola il Presidente Nazionale Avv. Roberto Vittucci Righini che dopo aver ringraziato il Comm. Alberto Claut, Segretario Nazionale del Movimento Monarchico Italiano, per la sua graditissima presenza, ha illustrato le iniziative che si ritiene di poter portare avanti pur nell’assoluta mancanza di finanziamenti e così nella totale indisponibilità di mezzi economici.

Hanno quindi preso la parola il Cav. Paolo Carraro, il Prof. Daniele Tizzoni, la Prof.a Marisella Notarnicola, il Dr. Franco Ceccarelli, il Geom. Luigi Cartei, il Dr. Roberto Rizzo e il Dr. Luca Ferrari.

Il Comm. Alberto Claut ha illustrato le iniziative che assumerà il M.M.I. e concordato per una grande manifestazione nazionale da tenere in Roma nel marzo 2010 con la partecipazione
delle maggiori organizzazioni monarchiche, manifestazione della quale sono state unitamente gettate le basi e della quale daremo notizia nei numeri successivi del nostro Mensile.

Il Segretario Nazionale dell’A.M., Avv. Massimo Mallucci, ha concluso gli interventi sollecitando la massima partecipazione di dirigenti e iscritti alle manifestazioni che verranno programmate.

Nel corso del dibattito è stato messo in risalto il vergognoso silenzio, che ricorda l’omertà mafiosa, degli organi di stampa, specialmente di quelli a carattere nazionale, nei confronti di Re Vittorio Emanuele II al quale vengono costantemente omessi richiami e riferimenti, quasi che non sia esistito e che Casa Savoia non abbia avuto la minima parte nell’unificare l’Italia, quando è pacifico che, senza la stessa, la nostra Nazione non esisterebbe neppure e non vi sarebbe quindi nessun anniversario da celebrare.

anno: 
mesi: 
argomenti: