2010

MEDAGLIA COMMEMORATIVA

autore: 
Italia Reale

DEI 150 ANNI DALLA PROCLAMAZIONE DEL REGNO D’ITALIA

La Medaglia in bronzo, con diametro di cm. 6, non sarà posta in commercio ma potrà venir ricevuta a mezzo posta raccomandata da iscritti all’ “Alleanza Monarchica” e lettori di “Italia reale” dietro versamento di contributo di Euro 30, da versare sul conto corrente postale n. 30180103 intestato a “ALLEANZA MONARCHICA - Casella Postale n. 1, 10121 Torino Centro “ (per coloro che preferiscano effettuare bonifici il Codice Iban è IT74V0760101000000030180103), con la motivazione “Per la Medaglia in bronzo”.


anno: 
mesi: 

LODI

autore: 
Claudio Vitelli

Commemorazione del 150° anniversario della Battaglia del Macerone
(20/10/1860-20/10/2010)

questo articolo non e' online

argomenti: 
anno: 
mesi: 

TARQUINIA

autore: 
Italia Reale

La città di Corneto-Tarquinia, col plebiscito del 2 ottobre 1870 dichiarò la sua unione al Regno d’Italia sotto il governo monarchico costituzionale del Re Vittorio Emanuele II e dei suoi successori nel modo seguente, votanti 586 - voti affermativi 586.

questo articolo non e' online

anno: 
mesi: 

VIVA V.E.R.D.I.

autore: 
Roberto Vittucci Righini

VIVA VITTORIO EMANUELE RE D’ITALIA

Il gruppo universitario Monarchico di Torino che negli anni ’50 rappresentava una seria realtà e che concorreva con ottimi risultati alle elezioni annuali dell’Interfacoltà, vale a dire del Parlamentino universitario, si chiamava “Viva V.e.r.d.i.” con chiaro riferimento a Vittorio Emanuele, Re D’Italia e con l’altrettanto chiaro auspicio di vedere in avvenire il Principe Vittorio Emanuele non solo rientrato dall’esilio, ma altresì insediato al Quirinale.

anno: 
mesi: 

PANORAMA INTERNAZIONALE

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

Secondo le previsioni le elezioni di medio termine hanno provocato la cocente sconfitta del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, leader del Partito Democratico.

Quando due anni fa Obama venne eletto alla suprema carica, le sinistre di tutto il mondo, a cominciare da quella italiana rappresentata dal P.D. e dalle varie fazioni comuniste, esultarono.

Finalmente vi era un uomo politico di colore che in men che non si dica, avrebbe riformato il mondo, instaurato l’autentica giustizia e portato ovunque il benessere e la pace.

anno: 
mesi: 

Pagine