INTERVISTE

autore: 
Italia Reale

L’Avv. Massimo Mallucci è stato intervistato dalla giornalista Christine Hansen per l’emittente radiofonica “Radio W.D.R.” di Colonia.
Si tratta della seconda Radio pubblica tedesca che ha trasmesso un programma storico riguardante la figura di Re Vittorio Emanuele III.

Il nostro Segretario Nazionale ha parlato del Re, mettendo in evidenza come si debba al Sovrano il completamento dell’unità nazionale, nonché alcuni episodi del lungo regno di Vittorio Emanuele III, sottolineando soprattutto i progressi sociali ed economici che l’Italia ha ottenuto in quel periodo.

Sempre l’Avv.Massimo Mallucci ha illustrato, nel corso di una intervista al quotidiano “Secolo XIX”, condotta dalla giornalista Sig.ra Barbara Badinelli, le iniziative assunte dalla Real Casa di Savoia per la ricorrenza del prossimo 150° dell’unità d’Italia e le attività che Alleanza Monarchica intende promuovere in alcune realtà particolarmente significative per avvenimenti legati all’Unità d’Italia.

Il nostro Segretario Nazionale non ha mancato di ricordare come sia necessario ribadire il principio secondo il quale la prima libertà da difendere sia quella della Patria. Libertà oggi minacciata da un Super Stato Europeo più costruito sugli interessi di lobbyes economiche che nella realtà del quotidiano.

• Il Geom. Luigi Cartei è stato intervistato da un’Emittente radiofonica toscana.
Nel corso della conversazione il nostro Vice Segretario Nazionale ha evidenziato il significato dell’unità nazionale, rispetto alle piccole Patrie che debbono sussistere con le loro tradizioni ed i loro valori.

In particolare ha sottolineato come il Movimento di Toscana Granducale abbia aderito all’Alleanza Monarchica - Stella e Corona, proprio con questo spirito. Un’unica Nazione, rispettosa, appunto, delle piccole Patrie.

anno: 
mesi: