AGRICOLTURA

autore: 
Italia Reale

MANIFESTO PROGRAMMATICO DI ALLEANZA MONARCHICA - STELLA E CORONA

L’agricoltura, compresi l’allevamento del bestiame e la produzione del latte, sono penalizzati in Italia a causa della mancata tutela da parte dei vari governi e dei pesanti costi di gestione.
E’ assolutamente necessaria una decisa azione del competente Ministero, in sede comunitaria, per dare ai prodotti italiani maggior protezione.

Occorre anche l’attuazione di misure dirette a ridurre i costi di lavorazione e, conseguentemente, a rendere competitivi i nostri prodotti, rispetto a quelli degli altri Paesi dell’Unione europea.
Consideriamo un insulto, per chi lavora, concordare semplicemente quote “più favorevoli” e dilazionare le multe.
Il problema è non punire chi produce, salvaguardando ambiente e attività di lavoro.

I pianificatori europei che impongono limiti e gabelle, anche all’interno dei nostri allevamenti e delle nostre aziende, dimostrano che questa Europa ha ridotto l’Italia ad essere un Paese a sovranità limitata.

“Stella e Corona” propone, inoltre, che il mondo agricolo possa essere politicamente rappresentato come un “corpo intermedio” dello Stato: ecco, dunque, la proposta di “congressi agrari” permanenti, ove imprenditori e lavoratori del settore possano essere eletti a livello provinciale per rappresentare le esigenze della categoria e del territorio.

E’ altresì necessario agevolare al massimo l’apertura di mercati ed esercizi di vendita diretta al pubblico, dei prodotti delle imprese agricole ed agroalimentari, favorendo il passaggio dal produttore al consumatore senza intermediari.

anno: 
mesi: 
argomenti: