I MONARCHICI RICORDANO RE UMBERTO II

autore: 
Italia Reale

Giovedì 18 settembre la mensile riunione dell’Alleanza Monarchica tenuta a Torino, è stata dedicata alla commemorazione, nei 104 anni dalla nascita, di S.M. il Re Umberto II, tenuta dal Presidente nazionale A.M. Avv. Roberto Vittucci Righini.

Il 27 settembre in collaborazione tra il Circolo Reale Carlo Alberto, del quale è presidente il Conte Luigi Mastroianni, e la Delegazione di Vercelli dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe dal Pantheon, della quale è delegata la Dr.a Enrica Magnani Bosio, si è svolto nel Castello Avogadro di Quinto in Quinto Vercellese, il convegno storico “Umberto e Maria Josè, ultimi Sovrani d’Italia”; dopo i saluti del Sindaco della Città, del Presidente dell’Istituto, Comandante Dr.Ugo D’Atri, e del Conte Mastroianni, sono state svolte, davanti ad un folto pubblico, relazioni dalla G.d’O. Dr.Giovanni De Michelis, dal Dr. Luciano Garibaldi, dal giovane Federico Pizzi, dal Dr. Riccardo Di Nucci e dalla Dr.a Bosio.
Nell’occasione è stata attivata ufficialmente la raccolta dei fondi necessari al restauro del Manto della Vergine di Crea, donato da S.A.R. la Principessa di Piemonte Maria Josè.

anno: 
mesi: