Il principe William in Cina

Data: 
2 marzo 2015

Dopo aver visitato il Giappone, il principe William , Duca di Cambridge, è in una visita di tre giorni in Cina. Egli è il primo membro della famiglia reale britannica a visitare la Cina, dopo la visita della regina Elisabetta II e del principe Filippo nel 1986.

Il Principe William, Duca di Cambridge è stato accolto dal presidente cinese Xi Jinping presso la Grande Sala del Popolo, a Pechino, Cina. Il presidente ha fatto gli auguri a William e a Kate per l'arrivo del loro secondo bambino previsto per il mese prossimo. Il presidente Xi ha anche detto al principe: "La famiglia reale britannica ha un grande influenza, non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo".

Da parte sua il principe ha consegnato al premier cinese un invito della regina Elisabetta per una visita in Inghilterra alla fine di quest'anno.

Il principe ha anche visitato lo Shijia Hutong Museum nella città vecchia di Pechino ed ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di beneficenza per i bambini disabili. 

Nel pomeriggio, William ha partecipato al lancio della mostra Exhibition grande creatività nel Museo Long.
William ha potuto visitare la Città Proibita, che era il centro amministrativo e la zona residenziale degli imperatori cinesi.
 

Successivamente il Duca di Cambridge farà tappa a Shanghai per presenziare all'inaugurazione del 'Festival della creatività e il principe assisterà anche alla prima cinese del film 'Paddington'.

Il suo viaggio terminerà mercoledì con una visita nella provincia sud-occidentale dello Yunnan.