Il principe Joachim e la principessa Marie di Danimarca sono andati in Islanda

Data: 
21-22 gennaio 2016
Il principe Joachim e la principessa Marie di Danimarca hanno visitato l'Islanda, in occasione del centenario della Società Danese-Islandese, che ha lo scopo di rafforzare il legame tra i due Paesi attraverso conferenze, concerti e mostre.
 
Nel primo giorno della visita in Islanda il principe Joachim e la principessa Marie di Danimarca si sono recati alla Nordic House di Reykjavik, dove  è stata accolta ad un ricevimento dai membri della Società Danese-Islandese. 
 
Il giorno successivo la coppia ha fatto un tour della capitale Rejkavik, durante il quale ha visitato la Kulturhuset Harpa, un edificio culturale la cui facciata in vetro è stata realizzata dall'artista danese Olafur Eliasson, e quindi una mostra di design
 
La visita in Islanda si è conclusa con una cena di gala che si è svolta presso l'hotel Holt di Reykjavik.
 
Il principe Joachim è il figlio minore della Regina Margherita II e del principe Henrik. E' 6° nella linea di successione al trono dopo suo fratello, il Principe Federico, e i 4 figli di quest'ultimo il principe Cristiano, la principessa Isabella, il principe Vincent e la principessa Josephine.