Il principe Harry sostiene la campagna che spinge i bambini a riempire gli stadi delle Paralimpiadi di Rio

Data: 
6 settembre 2016
Il principe Harry ha fatto una donazione personale alla campagna #FillTheSeats che lavora per l'acquisto di 10.000 biglietti degli stadi delle Paralimpiadi di Rio - iniziate il 7 settembre – da donare ai bambini della capitale, affinchè gli stadi non rimangano vuoti.
 
Da diversi giorni circola su Internet una petizione per far si  che alle Paralimpiadi i posti delle stadi, dove gli atleti gareggeranno, non rimangano vuoti.
Per raggiungere questo obiettivo, si stanno raccogliendo fondi attraverso donazioni, con cui pagare i biglietti affinché i bambini brasiliani di Rio de Janeiro possano entrare negli stadi per assistere alle gare.
 
Chi ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa è il principe Harry che da anni è fortemente impegnato nel sostegno gli ex soldati che hanno subito amputazioni e altre disabilità, anche attraverso lo sport. Da qui la nascita dei Giochi Invictus, che riuniscono i veterani militari proprio in queste competizioni.
 
Attraverso l'account Twitter di Kensington Palace, che condivide con il fratello William e la principessa Kate, Harry ha reso pubblico il suo sostegno al progetto per raccogliere fondi per riempire gli stadi delle Paralimpiadi di Rio .
Un Tweet da Kensington Palace: "Il principe Harry ha fatto una donazione personale per #filltheseats in modo che i bambini di Rio possano vedere gli atleti in azione alle Paralimpici. Godetevi questi giochi! "
 
Il Principe Harry ha anche inviato un messaggio agli atleti britannici degli Invictus Games che partecipano alle Paralimpiadi, dicendo : "Allenarsi è più difficile che mai, e la lotta al traguardo non sarà facile. Voi lo sapete meglio di chiunque altro ...  Godetevi degli applausi e dell'atmosfera, ma soprattutto buon divertimento !”
 
Twitter