Grande festa nel parco del castello di Windsor per i 90 anni della Regina Elisabetta II

Data: 
15 maggio 2016
Per celebrare il 90° compleanno della regina Elisabetta II nel parco del castello di Windsor è stata organizzata una fantastica serata di gala.
 
Allo spettacolo "Royal Windsor Horse Show" hanno partecipato 900 cavalli, la grande passione della regina, 1500 artisti e alcune delle più importanti stelle dello spettacolo come Andrea Bocelli, Gary Barlow, Kylie Minogue, Helen Mirren e molti altri.
 
Alla serata di Windsor, dinanzi a un pubblico di circa 5.000 ospiti scelti, la sovrana, accompagnata dal consorte Filippo è giunta solennemente in carrozza, e naturalmente alla presenza dell'intera famiglia reale: l'erede al trono Carlo, con Camilla, gli altri figli, i nipoti William, con Kate, e Harry.
 
Questi festeggiamenti al Castello di Windsor, trasmessi in diretta televisiva, hanno fatto rivivere i passaggi salienti della vita di Elisabetta attraverso fotografie scelte dall’archivio privato della famiglia reale. 
 
C’è stato anche un grande concerto con una serie di star della musica tra cui anche Andrea Bocelli, che si è esibito davanti alla regina Elisabetta II, cantando "Nelle Tue Mani (Now We Are Free)", ricevendo applausi calorosi e i complimenti della Sovrana.
Andrea Bocelli sui social ha scritto: "E' un grande onore cantare per la gente, ma niente lo è di più che cantare per la Regina, al Castello di Windsor, per il suo 90° compleanno. Un enorme piacere".
 
Nello spettacolo hanno anche partecipato la Principessa Reale e la figlia Zara, il conte di Wessex e la figlia Lady Louise. Inoltre nel palco reale accanto alla Sovrana, era presente il Re del Bahrain.
 

VIDEO