25° anniversario del regno del Re Harald di Norvegia

Data: 
17 gennaio 2016
Domenica 17 gennaio è il 25° anniversario del regno di Harald quando, dopo la morte di suo padre Olav V, l'allora principe ereditario Harald divenne il re di Norvegia. 
 
In occasione del 25 ° anniversario della sua ascesa al trono sono previste una serie di celebrazioni, che sono iniziate il 15 gennaio quando il re Harald e la regina Sonja hanno ricevuto i complimenti dal governo, dal parlamento, dalla chiesa e dai rappresentanti della società.
 
Il Governo ha organizzato una cerimonia nella Università e un'altra davanti al Palazzo Reale di Oslo, dove i giovani avranno l'opportunità di usare sci, snowboard, pattini di ghiaccio, seguite da una serata di gala, tutte trasmesse in TV. 
 
Nel giorno dell'anniversario, alle ore 11.00 ci sarà una funzione religiosa nella cappella del palazzo reale, con la presenza della regina Margherita di Danimarca e dal re Carlo Gustavo e dalla regina Silvia di Svezia. 
 
Alle ore 13.35 la torcia olimpica delle Olimpiadi della Gioventù, che si svolgerà a Lillehammer, passerà da Piazza del Palazzo a Piazza dell'Università.
 
Protocollo di saluti online
Dal sito ufficiale della Casa Reale Norvegese è possibile inviare saluti e auguri al Re Harald ed alla Regina Sonia attraverso un protocollo di saluto, che sarà aperto fino alla mezzanotte di domenica sera. 
Link

protocollo di saluti ai Sovrani di Norvegia