Re Guglielmo dei Paesi Bassi alla partenza del Tour de France 2015

Data: 
4 luglio 2015
Il Re Guglielmo Alessandro è andato a Utrecht, per partecipare alla tappa di partenza del Tour de France 2015, che da diversi anni inizia al di fuori dei confini del paese gallico.
 
Il Re Guglielmo Alessandro ha incontrato i ciclisti olandesi ed era accompagnato dal sindaco di Utrecht, Jan van Zanen, e dal direttore generale del Tour di Francese, Christian Prudhomme.
 
Re Guglielmo Alessandro ha parlato alla stampa e ha detto "Utrecht e i Paesi Bassi sono orgogliosi di ciò che è stato costruito qui."
 
Si deve tenere presente che nei Paesi Bassi la bicicletta è il trasporto normale e quotidiana della maggioranza della popolazione. Nei Paesi Bassi la bicicletta non è solo un mezzo ma è un modo di vivere, e la casa reale ha sempre sostenuto questa tradizione e il ciclismo, confermato anche dalla presenza del Re Guglielmo Alessandro alla tappa di partenza del Tour di Francia 2015.
 
L'australiana Rohan Dennis ha vinto la prima tappa del Tour de France a tempo di record nel gara di cronometro individuale.