La Regina Letizia di Spagna al Senato di Madrid per il Premio Giornalistico Luis Carandell

Data: 
6 ottobre 2015
La Regina Letizia Ortiz, consorte del re Filippo VI di Spagna,  si è recato al palazzo del Senato di Madrid,  per partecipare alla cerimonia del Premio Giornalistico "Luis Carandell".
 
Nel suo discorso, Letizia ha sottolineato : "E' con rigore e serietà che si deve far conoscere il nostro parlamento, è un compito che comporta una pesante responsabilità. Non è facile essere un tutore delle istituzioni, soprattutto per i servizi pubblici che si occupano di questa materia. Questo vale anche per la radio, un modo di comunicare magico e diverso dalle brutali esigenze della fretta di oggi."
 
La Regina ha ringraziato il Senato a mantenere "questo incontro che ci riunisce nella Sala del Senato per parlare del buon giornalismo, ed è rigoroso premiare coloro che lo esercitano in maniera esemplare".
Questa volta il premiato è Miguel Angelo Dominguez, che "ogni giorno, nel suo programma di Radio Nazionale di Spagna, prende il polso del nostro Paese, ordinando e classificando ciò che accade, rendendolo più comprensibile." 
 
Ogni anno il Senato assegna il Premio Giornalistico "Luis Carandell" per onorare la memoria di uno dei migliori giornalisti parlamentari del XX secolo, morto nel 2002.