Il Principe Harry torna in Africa per la fondazione Sentebale

Data: 
26 novembre 2015
Come co-fondatori della Fondazione Sentebale, il principe Harry e il principe Seeiso del Lesotho hanno aperto ufficialmente il nuovo Centro "Mamohato", che sarà utilizzato per fornire sostegno ai bambini più svantaggiati del Lesotho, un paese devastato dalla povertà e l'AIDS. 
 
Il centro si chiama con il nome della regina Mamohato, la defunta madre del principe Seeiso e del Re Letsie III. 
Il principe ha inaugurato due sale dedicate alla memoria di due donne molto importante per lui. La sala da pranzo si chiama Diana, in onore della defunta madre del principe Harry, mentre il centro di accoglienza prende il nome di Olga Powell, la tata che l'ha cresciuto. 
 
Nella inaugurazione, il principe Harry ha spiegato di essersi sentito vicino agli orfani del centro: «Condividiamo la sensazione di perdita, perché qualcuno che amavamo (la madre) ci è stato strappato via così all'improvviso. Come loro, so che avrò sempre un vuoto profondo che non potrà mai essere riempito».
Un momento emozionante, è stato quando ha riabbracciato Mutsu, un orfano che aveva conosciuto 11 anni fa. All'epoca, Mutsu non aveva voluto staccarsi un attimo da Harry, che gli aveva regalato un paio di stivali di gomma blu che il bambino indossava anche a letto. 
 
Il principe Harry ha anche incontrato il Primo Ministro del Lesotho, il dottor Pakalitha Mosili, e quindi anche Sua Maestà il Re Letsie III del Lesotho.
 
Nei prossimi giorni il principe Harry andrà in Sud Africa per partecipare ad un torneo di polo di benefica per raccogliere fondi per la fondazione.