ottobre

PANORAMA POLITICO

autore: 
Giancarlo Vittucci Righini

Il periodo estivo è stato caratterizzato da una frenetica attività da parte dell’opposizione che ha tentato inutilmente di rovesciare il Presidente Berlusconi.
Ha incominciato l’On. D’Alema, che si era finora conquistato la fama di politico serio, a parlare di una “scossa” che avrebbe travolto l’attuale Premier lasciando intendere che la Magistratura (o più esattamente che una certa parte dei giudici da sempre alleata dell’estrema sinistra) avrebbe sistemato Berlusconi, per cui l’opposizione doveva tenersi pronta per il ritorno
alla guida del governo.

argomenti: 
anno: 
mesi: 

SENTENZA DELLA CORTE EUROPEA

autore: 
Massimo Mallucci

Il Tribunale Europeo rende giustizia ai Carabinieri, sui fatti di Genova del G8: fu legittima difesa. Verdetto che stronca un modo di pensare e chiude un’epoca.
Gli irriducibili sostenitori della violenza, giustificata dall’ideologia, non si rassegnano ma trovano pochi rancorosi difensori.


anno: 
mesi: 

LINGUA NAZIONALE E DIALETTI

autore: 
Giacomo Borruso

TRIONFO DEGLI SPOT

Nella nostra epoca dominata dalla comunicazione martellante (radio, televisione, internet, cellulari polivalenti, ecc.) siamo giunti al trionfo degli spot.
La Lega annuncia un disegno di legge con il quale si richiede agli insegnanti di acquisire la conoscenza del dialetto e relativa cultura nel territorio in cui operano.
Pronta la replica della sinistra: è un attentato alla unità nazionale ed alla Costituzione; è l’ennesima riprova che la Lega si è impossessata della golden share del Governo.

anno: 
mesi: 

III CONVEGNO NAZIONALE DI STUDI 2009 ALLEANZA MONARCHICA GIOVANI- STELLA E CORONA

autore: 
Italia Reale

Bagnaia (Viterbo) 24 e 25 ottobre 2009

Il tema del III Convegno di Studi è:
“Giovani e Monarchia: così lontani eppure così vicini. Vivere nel quotidiano la nostra passione politica”.

Al Convegno porteranno il loro saluto il Dott. Aldo Fabbrini, Assessore al Bilancio della Provincia di Viterbo, il Consigliere Comunale G.d.O. Antonio Fracassini e il Delegato Provinciale delle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon Col. Mario Mochi.
Dopo il saluto del Segretario Nazionale di Alleanza Monarchica Avv. Massimo Mallucci, vi sarà l’introduzione del Segretario Giovanile Lorenzo Beato.

anno: 
mesi: 

Pagine