Russia

Svelata una statua della Regina Olga di Grecia a Salonicco

In occasione dell'anno interculturale tra la Grecia e la Russia e del 165° anniversario della nascita della granduchessa di Russia Olga Konstantinovna Romanov, regina consorte di re Giorgio I degli Elleni, è stata svelata a Salonicco (Grecia) la prima statua dedicata alla sovrana.
 

La Granduchessa Maria Vladimirovna inaugura una nuova statua dello zar Nicola II in Crimea

Il Capo della Casa Imperiale Russa, la Granduchessa Maria Vladimirovna e suo figlio il Granduca Georgii Mikhailovich, sono arrivati in Crimea in occasione dei 100 anni trascorsi dall'ultima visita dello zar Nicola II.
 
La Granduchessa Maria Vladimirovna ha inaugurato un nuovo busto in bronzo dedicato all’imperatore Nicola II, nella città di Jevpatorija, uno dei principali porti del Mar Nero.
 

Test sul Dna conferma che i resti trovati sono proprio dei Romanov

Il comitato investigativo russo ha annunciato che i nuovi test sul DNA hanno confermato l'autenticità dei resti dell'ultimo zar russo Nicola II trovati a Ekaterimburg.
 
L'esame sui campioni prelevati dalla mascella e dalla vertebra dello Zar ha dimostrato che il DNA coincide ai dati ottenuti in precedenza su una camicia insanguinata indossata da Nicola II.
 

Pagine