Papa Francesco riceve in udienza i principi del Liechtenstein con la numerosa famiglia

Data: 
21 aprile 2017
Sua Santità Papa Francesco ha ricevuto in udienza il Principe Regnante Hans Adam II e il Principe Ereditario Alois del Principato di Liechtenstein.
 
Il colloqui tra Francesco e le due coppie di principi - Giovanni Adamo con a moglie Marie Egle e suo figlio che di fatto ha le funzioni di capo di Stato, Luigi con la moglie Sophia - è durato 20 minuti .
 
Quindi nella Sala del Tronetto, Papa Francesco ha accolto l'intera famiglia principesca, che comprendeva i 4 figli (oltre il principe ereditario Alois, anche il principe Massimiliano, il principe Constantin e la principessa Tatjana) con i coniugi (Principessa Ereditaria Sophie, Principessa Angela, la principessa Marie e Baron Philipp von Lattorff ) ed i figli, tra cui alcuni di pochi mesi .
 
In seguito le due coppie di principi si sono incontrati con il card. Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da mons. Antoine Camilleri, sotto-segretario per i Rapporti con gli Stati.
Al termine la Sala Stampa vaticana ha rilevato : “Nel corso dei cordiali colloqui sono state rilevate le buone relazioni bilaterali tra la Santa Sede e il Liechtenstein ed è stato riconosciuto il ruolo storico della Chiesa cattolica e il positivo contributo che essa continua ad offrire alla vita del Paese. Successivamente, si è espresso apprezzamento per l’impegno del Principato in ambito internazionale, particolarmente nella tutela dei diritti umani”.
 
VIDEO