Il discorso di Vittorio Sgarbi contro la classe politica incapace

Poco prima che il messaggio di Sergio Mattarella fosse trasmesso a reti unificate, Vittorio Sgarbi, attraverso un video, ha avvertito gli italiani delle menzogne che avrebbe detto il presidente della repubblica.
 
Il passaggio centrale del discorso di Sgarbi è quando sostiene che la ripresa non potrà mai arrivare finché non verrà mandata a casa “una classe politica incapace“. 
 
Per Sgarbi, l’ultimo esempio di questa incapacità è il regalo di quasi 10 miliardi di euro alla banca MPS, invece di spendere questa enorme somma di denaro per combattere la povertà in Italia. 
 
Sempre secondo Sgarbi, c’è la speranza che l'Italia potrà ripartire se riscopre il bello, e , una volta archiviata la classe politica, che ha distrutto ogni bellezza, e finalmente liberi di questi incapaci, si inventa un nuovo Rinascimento.
 
Nessuno più di noi monarchici di Italia Reale, l'unica forza politica alternativa al sistema oligarchico repubblicano, sanno quanto sia necessario mandare a casa la classe politica, che ha distrutto il nostro Paese fin dal 1946.
 
Vittorio Sgarbi, essendo un illustre critico d’arte, fa riferimento ad un nuovo Rinascimento per rilanciare il nostro Paese.
 
Noi monarchici sosteniamo che per ricostruire l'Italia ci vorrebbe piuttosto un nuovo Risorgimento, quando ci sarà una nuova Costituzione, con a Capo di Stato una persona non più appartenente alla classe politica, ma un Re, garante davvero di tutti gli italiani, e difensore degli interessi della nostra amata Patria. 
 
La repubblica italiana, che distrugge l'Italia, è esattamente rappresentata da questa classe politica incapace, che pensa solo a mantenere i suoi privilegi ... 
Di repubblica ne abbiamo avuto abbastanza ... 
 
VIDEO
Il discorso di fine anno di Vittorio Sgarbi

story: