La regina Maxima dei Paesi Bassi nel Regno di Giordania

Data: 
10 12 febbraio 2019
La Regina Maxima dei Paesi Bassi era andata nel Regno di Giordania nel suo ruolo di Avvocato Speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per lo sviluppo del finanza inclusiva, che mira ad  aumentare lo sviluppo economico e sociale con servizi finanziari accessibili a tutti, comprese le persone a basso reddito. 
 
La regina Maxima ha controllato una serie di progetti indirizzati alle donne ed ai rifugiati siriani, ed ha partecipato a una riunione sulla finanza inclusiva con partner internazionali tra cui il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo (UNDP), l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), il Gruppo della Banca mondiale (BM) e il Programma alimentare mondiale (PAM) ).
 
La regina Maxima ha incontrato il primo ministro Omar al-Razzaz, e numerosi altri ministri, nonché il governatore della Banca centrale di Giordania, ed ha partecipato ad una tavola rotonda con rappresentanti di organizzazioni non governative.
 
Successivamente, la regina Maxima dei Paesi Bassi è stata accolta dal re Abdullah II e dalla regina Rania al palazzo reale di Amman.
Il re Abdullah ha lodato gli sforzi della sovrana olandese per portare finanziamenti inclusivi in ​​tutto il mondo, e nell'incontro ha parlato della pressione sull'economia della Giordania da parte dei rifugiati siriani, esprimendo apprezzamento per il sostegno fornito dai Paesi Bassi e dalle Nazioni Unite per consentire alla Giordania di far fronte a questo onere.