La regina di Svezia in Sudafrica per la World Foundation for Children

Data: 
14 16 gennaio 2019

Sua Maestà la regina Silvia di Svezia era andata in Sud Africa per tre giorni per conoscere i progetti che la World Foundation for Children ha sostenuto in quel paese

La World Foundation for Children, creata e presieduta dalla Regina Silvia dal 1999, mira a "proteggere i diritti di ogni bambino" e a migliorare le condizioni di vita dei bambini che sono a rischio di essere vittime di violenze o abusi sessuali.

La regina svedese ha visitato il progetto "Philisa Abafazi Bethu" che offre un rifugio sicuro per donne e bambini a Lavender Hill.

Un altro progetto controllato dalla regina Silvia è "Waves for Change", dove ha incontrato i giovani partecipanti al progetto che usa il surf per insegnare ai bambini a sentirsi in contatto con il proprio corpo, e aiuta a ridurre i sintomi legati alla depressione e all'ansia.

La sovrana Silvia ha anche visitato il Project Playground, un'associazione benefica fondata dalla principessa Sofia, nel 2010, che fornisce un luogo per far crescere i bambini attraverso sport ricreativi e attività educative.

Il giorno successivo la regina Silvia ha visitato James House e Mamelani.
A James House, la regina Silvia ha conosciuto il programma BEST (Building Emotionally Strong Teens), che aiuta gli  adolescenti a non intraprendere dei percorsi a rischio che possono essere distruttivi per loro stessi o altri.

A Mamelani, la regina Silvia ha visto il lavoro del programma "post-cura" che aiuta i giovani ad avere una vita indipendente.
Nell'ultimo giorno in Sud Africa, la regina Silvia ha visitato Seven Passes e l'Institute for Security Services e Seven Passes, che combatte la povertà aumentando il livello di istruzione nella zona, e la regina Silvia ha voluto conoscere i loro progetti e attività educative.