Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna col presidente Xi Jinping a Madrid

Data: 
27 29 novembre 2018
Il presidente della Cina è in visita di stato di tre giorni in Spagna in coincidenza con la commemorazione del 45° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.
La visita si concenta sui legami economici, culturali e politici tra i due Paesi, circa venti accordi commerciali ed economici dovrebbero essere firmati.
 
Il primo impegno del presidente cinese in Spagna si è svolto al Palazzo della Zarzuela dove il Re Felipe ha incontrato il presidente cinese Xi Jinping, alla presenza di numerosi ministri , ambasciatori ed alti funzionari.
 
Il giorno successivo al mattino il Re Felipe e la Regina Letizia hanno ricevuto ufficialmente il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, e la signora Peng Liyuan, in un evento organizzato al Palazzo Reale di Madrid .
Durante la cerimonia, si sono sentiti gli inni nazionali di entrambi i paesi e 21 colpi di cannoni, e quindi i due Capi di Stato hanno ispezionato un battaglione della Guardia Reale che ha reso omaggio. Dopo il saluto delle rispettive delegazioni, si è svolta una parata della Guardia Reale.
 
Dopo il ricevimento ufficiale, il presidente Xi Jinping si è trasferito nella Plaza de la Villa, dove ha ricevuto le chiavi della città di Madrid.
 
Da parte loro, la Regina Letizia insieme alla First Lady Peng Liyuan, si sono recate al Teatro Reale di Madrid, dove dal palco hanno assistito ad alcune prove dell'opera di Turandot, ed in seguito hanno incontrato alcuni che lavorano dietro le quinte.
 
In serata, Il Re Felipe  e la Regina Letizia hanno offerto una cena di gala in onore del Presidente della Cina.
 

VIDEO