Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca in visita ufficiale a Roma

Data: 
6-8 novembre 2018
Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca sono in visita ufficiale a Roma, con una delegazione d'affari danese, insieme al ministro degli Esteri Anders Samuelsen e al ministro della salute Ellen Trane Nørby.
 
La visita mira a rafforzare le relazioni tra Danimarca e Italia, e si concentra nella campagna commerciale di aziende danesi su soluzioni per la salute, i cambiamenti climatici, l'acqua e l'energia, l'urbanizzazione e la produzione alimentare sostenibile.
 
Nel primo giorno della visita, il principe ereditario Federico e la principessa Mary sono stati ricevuti dal presidente Mattarella nel Palazzo del Quirinale. 
 
Dopo il pranzo, la coppia ha visitato le Terme Di Caracalla, prima di partecipare ad un ricevimento di benvenuto con la delegazione danese.
 
Il giorno successivo i principi danesi hanno preso parte all'evento che segna l'inizio della visita di lavoro, dove il principe ha tenuto un discorso. 
 
Quindi la coppia si è divisa. Il principe Federico ha aperto il seminario "Plasmare il futuro della sanità e degli investimenti strategici" ed ha partecipato ai seminari "Acqua: efficienza e flussi di entrate" e "Catch up - il mercato si sta muovendo" . 
 
La Principessa Mary invece ha partecipato ad altri tre seminari: "Keynote: The Business of Denmark's Green Transition" , "Ready for tomorrow's consumers" e "The Transformation of Healthcare and Business Models of the Future" .
In seguito la coppia ha partecipato al dibattito "Outlook sull'Unione europea e l'agenda globale del settore" e quindi ad uno evento di cucina con chef danesi e italiani. 
La giornata si concluderà con una cena ufficiale.
 
Nell'ultimo giorno a Roma, il principe Federico e la principessa Mary saranno ricevuti in udienza da Sua Santità Papa Francesco in Vaticano. 
 
Il principe Federico visiterà la Fontana di Trevi e quindi l'acquedotto dell'Acqua Vergine, e la giornata si concluderà con la visita della coppia all'ospedale Bambino Gesù, dove incontrerà alcuni pazienti.