Il matrimonio reale tra il Principe Harry e Meghan

Data: 
19 maggio 2018
Oggi si sono svolte le nozze del principe Harry e della signora Meghan Markle nella cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor.
 
La mattina del matrimonio è stato annunciato che la regina Elisabetta aveva conferito un ducato al principe Harry di Galles : Il duca di Sussex, ed i suoi titoli sono il duca di Sussex, il conte di Dumbarton e il barone Kilkeel.
 
Inoltre in seguito al matrimonio, la signora Meghan Markle sarà conosciuta come Sua Altezza Reale, la duchessa di Sussex.
 
Numerose persone hanno scelto di rimanere durante la notte per assistere alla cerimonia, e la sera prima del matrimonio, il Principe Harry e il Duca di Cambridge avevano incontrato alcune persone davanti al Castello di  Windsor.
 
2.640 persone sono state invitate a guardare il matrimonio dall'interno del Castello, tra di loro molti provenivano da associazioni caritatevoli vicine alla coppia.
 
Il Duca di Sussex, accompagnato dal suo miglior uomo e fratello, il Duca di Cambridge William, hanno percorso a piedi  Castle Hill per giungere alla Cappella di San Giorgio, entrambi indossavano l'uniforme militare dei Blues and Royals.
 
L'abito della sposa è stato disegnato da Clare Waight Keller, direttore creativo di Givenchy. Il velo lungo 5 metri rappresenta tutti i 53 Paesi del Commonwealth, con un fiore distintivo per ciascun paese. Il velo era tenuto dalla tiara di diamanti della Regina Mary, prestata dalla regina Elisabetta.
 
Entrata da sola nella Chiesa, la sposa è stata raggiunta dal Principe di Galles per attraversare la navata che porta all’altare, dove la attendeva il Duca di Sussex, con accanto suo fratello William. 
Dopo la consegna degli anelli, l'arcivescovo di Canterbury ha proclamato Harry e Meghan marito e  moglie, e adesso la coppia sarà conosciuta come Le Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Sussex.
La coppia ha poi attraversato Windsor su una carrozza , per farsi vedere dalle migliaia di persone che l’attendevano lungo le strade .
 
Il ricevimento nuziale, ospitato dalla Regina Elisabetta, ha avuto luogo nella St George's Hall, nel castello di Windsor. 
 
Il Principe di Galles ospiterà poi un ricevimento serale privato presso Frogmore House, una residenza che si trova all'interno dell'Home Park di Windsor, nella contea inglese del Berkshire.