Messaggio della regina Elisabetta in seguito alle inondazioni causate dall'uragano Harvey

Data: 
1° settembre 2017
La regina Elisabetta II e il duca di Edimburgo hanno espresso le loro condoglianze alle famiglie delle persone risultate morte in seguito alla devastazione causata dall'uragano Harvey , inviando un messaggio al presidente americano Donald Trump.
 
La regina Elisabetta ha detto :  
"Sono profondamente rattristata per aver appreso delle perdite di vite umane e delle devastazioni causate dalle recenti terribili inondazioni provocate dall'uragano Harvey.
Il principe Filippo ed io inviamo le nostre sincere condoglianze alle vittime di questo disastro, a coloro che hanno perso i loro cari e a coloro che hanno visto distrutte le loro case e i loro beni. I miei pensieri e le mie preghiere sono per coloro che sono stati colpiti".
ELIZABETH R
 
Decine di migliaia di persone sono senza tetto per le alluvioni diffuse dopo le piogge tropicali più pesanti mai registrate negli Stati Uniti continentali.
Donald Trump ha visitato il Texas all'inizio di questa settimana dopo aver dichiarato uno stato federale di emergenza sia nel Texas che nello stato della Louisiana, aggiungebdo che il Texas deve affrontare una "strada lunga e difficile al recupero".