Il principe William, la duchessa Kate, la principessa Charlotte e il principe George in Polonia

Data: 
17 - 18 luglio 2017
Il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate, ed i loro due figli, il principe George e la principessa Charlotte, sono arrivati in Polonia per il primo giorno di un tour di 5 giorni in Polonia e in Germania.
 
Per la principessa Charlotte, 2 anni, si tratta del 2° viaggio ufficiale, dopo quello in Canada dello scorso anno. Per il principe George, invece, 4 anni il prossimo 22 luglio, è già alla sua 3° visita. dopo il Canada e la visita in Australia quando aveva solo 9 mesi.
 
Il principe William, la duchessa di Cambridge Kate hanno incontrato il presidente Andrzej Duda e la first lady Agata Kornhauser-Duda al Palazzo presidenziale, dove una folla di oltre 1000 persone   aspettava il loro arrivo.
Magda Mordaka, una studentessa in Polonia ha dichiarato: "Siamo appassionati della Monarchia britannica. Abbiamo un gruppo di Facebook. Amiamo il suo stile e il suo contatto con la gente. Stavamo aspettando questa visita da tempo"
 
Il primo giorno della visita, il principe William e la duchessa Kate hanno partecipato ad un ricevimento a Orangery nel parco di Łazienki, dove il principe William ha tenuto un discorso .
 
William e Kate si sono recati all'edificio Spire di Varsavia per incontrare giovani imprenditori, prima di visitare il Museo Rising di Varsavia per parlare con i veterani della seconda guerra mondiale.
 
Nel secondo giorno della loro visita in Polonia, il principe William  e Kate hanno visitato il campo di concentramento di Stutthof, dove hanno incontrato i sopravvissuti dell'Olocausto  .
 
Poi, il Principe William e la Duchessa di Cambridge hanno visitato il teatro Shakespeare di Gdansk.
 

VIDEO