A San Patrizio William e Kate alla cerimonia delle Guardie Irlandesi

Data: 
17 marzo 2017
In occasione della festa di San Patrizio, patrono degli irlandesi, il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno partecipato alla tradizionale cerimonia delle Guardie Irlandesi, che si è svolta nella caserma "Cavalry Barracks", a Hounslow, Inghilterra. 
 
Come vuole la tradizione, essendo la moglie del colonnello del Reggimento, è stata Kate a distribuisce i rametti di quadrifogli agli ufficiali del reggimento, emblema tradizionale dell'Irlanda. 
 
Dopo la foto di ricordo con il reggimento, il duca e la duchessa hanno partecipato ad un ricevimento dove hanno incontrato i soldati e le loro famiglie nella sala mensa.
 
Nel pomeriggio la coppia reale si è recata a Parigi dove rimarrà 2 giorni in visita ufficiale, accolta dal presidente francese Hollande.
 
Questo tradizione secolare è stata inaugurata dalla regina Alessandra, moglie di re Edoardo VII, nel 1901, con il seguente decreto reale:
'Sua Maestà la Regina ha il piacere di ordinare che in futuro, dopo il giorno di San Patrizio, tutti i ranghi dei reggimenti irlandesi dovranno indossare, come una distinzione, un rametto di trifoglio nella loro copricapo per commemorare la galanteria dei suoi soldati irlandesi durante la recente battaglie in Sud Africa".
 
VIDEO