La Regina Letizia al congresso 'Baby Friendly Hospital Initiative' a Ginevra, Svizzera

Data: 
24 ottobre 2016
Dopo aver partecipato alle cerimonie del Premio Principessa delle Asturie a Oviedo, la regina Letizia di Spagna è andata all'estero per sostenere la "Iniziativa Ospedali amici dei bambini" che promuove e sostiene l'allattamento al seno.
 
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna è andata a Ginevra (Svizzera) per partecipare al Congresso "Baby Friendly Hospital Initiative", che si è svolta alla sede dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
Letizia è accompagnata dal Segretario di Stato per i servizi sociali e l'uguaglianza, Susana Camarero.
 
Letizia ha partecipato a due sessione di lavoro sul tema "Protezione, promozione e sostegno di allattamento" e sulla "Storia dell'Iniziativa Ospedali amici dei bambini e il suo stato attuale."
In seguito Letizia ha visitato la mostra,  con particolare attenzione ai poster scientifici di Spagna, Ruanda, Bangladesh e Cile.
 
La "Baby Friendly Hospital Initiative" è stato lanciato nel 1991 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dal Fondo del Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia (UNICEF), per proteggere, promuovere l'allattamento al seno, e creare nelle strutture sanitarie, un ambiente in grado di fornire un'assistenza "umanizzata" alla donna e al neonato e che sia di sostegno all'allattamento. 
 

VIDEO