Il Re Salman dell'Arabia Saudita visita il Qatar

Data: 
6 Dicembre 2016

Dopo aver concluso la sua visita negli Emirati Arabi Uniti, nella sua seconda tappa di un tour del Golfo, il re saudita Salman bin Abdul Aziz ha fatto una breve visita nello stato del Qatar.

Il re saudita Salman bin Abdul Aziz Al Saud, Custode delle due Sacre Moschee, è stato calorosamente accolto dallo Sceicco Tamim bin Hamad al-Thani del Qatar, e dal Padre dell’emiro, lo sceicco Hamad bin Khalifa Al Thani.

Alle celebrazioni ufficiale per accogliere il re e la sua delegazione, che si sono svolte presso il Diwan Emiri (Palace) hanno partecipato membri della famiglia regnante Al Thani, nonché alti funzionari.

Durante i festeggiamenti il re Salman ha eseguito la tradizionale danza "Ardha", insieme all'emiro Sheikh Tamim e ad una banda di folklore del Qatar.

In riconoscimento della visita del sovrano saudita, l'emiro del Qatar gli ha donato la Spada del Fondatore del Qatar, lo sceicco Jassim bin Mohammed bin Thani, la più alta decorazione nazionale, che viene consegnata dall’Emiro dello Stato a re, presidenti o principi. 

Video