Il re di Giordania incontra Putin a Mosca

Data: 
25-26 agosto 2015
Invitato dal presidente Putin, il re di Giordania Abdullah II si era recato in Russia per una visita ufficiale.
Il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, ha ricevuto al Cremlino il re di Giordania Abdullah II, e nell’incontro i due leder hanno discusso su diversi temi di relazioni bilaterali e internazionali , come il conflitto siriano e il processo di pace in Medio Oriente. 
 
Nel corso dell'incontro, i due leader hanno discusso anche di progetti congiunti, come quello per la realizzazione della prima centrale nucleare in Giordania.
 
Abdullah ha ricordato come il ruolo della Russia sia fondamentale per la stabilità in Medio Oriente, dove la situazione a causa dell'Isis sta diventando di giorno in giorno sempre più complessa.
"Non va cercata soltanto la pace tra Israele e Palestina - ha sottolineato il sovrano - ma si deve soprattutto risolvere la crisi siriana, e sarà fondamentale anche qui il ruolo della Russia". 
 
Il giorno successivo, il presidente russo Vladimir Putin ha visitato il Salone internazionale dell'aviazione e dello spazio (Maks) alle porte di Mosca, assieme al re di Giordania Abdullah II e al principe ereditario di Abu Dhabi e il vice comandante delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti Mohammed Bin Zayed Al Nahyan.