Brexit : il popolo britannico si ribella alla Ue e nel Regno Unito vince la democrazia

Opinione di Italia Reale: 
Brexit è stata una giornata storica. È la rivincita della sovranità nazionale e dimostra che è possibile uscire dalla Ue, rendendo concreta la possibilità che altri Paesi seguano l'esempio britannico. 
 
Nonostante gli scenari apocalittici e la forte propaganda mediatica, i britannici non si sono fatti gabbare, e si sono ribellati all’Unione europea.
 
In una democrazia il Popolo deve sempre poter pronunciarsi su questioni importanti come l’adesione all’UE o alla moneta unica,  e guarda caso la sovranità di un Popolo e, contestualmente, di uno Stato, lo si vede in un Paese dove c’è una Monarchia.
Nel Regno Unito, dove a capo dello Stato c’è una Regina amata e rispettata da tutti, il Popolo ha potuto scegliere il suo futuro. 
 
Si dice che in Italia il Popolo sia sovrano ma in questa repubblica gli italiani non possono votare un referendum come i sudditi britannici perché c’è la più bella costituzione del mondo (!?) che lo vieta…
(L'articolo 75 della Costituzione vieta espressamente di svolgere un referendum che abbia come oggetto i trattati internazionali). 
 
Purtroppo gli italiani non sono più nemmeno abituati a votare considerando gli ultimi tre governi che ci sono stati imposti da Napolitano e dai poteri occulti dell’UE.
 
Il Brexit è l’inizio della fine della Ue, un superstato onnipotente fondato sul denaro e del primato dell'economia sulla politica, che ha arricchito le banche indebolendo i cittadini.