Serbia

Il primo congresso del monarchici in Serbia

Nella città di Vrnjacka Banja si è tenuto il 1° Congresso dell’Associazione del Regno di Serbia in occasione del 75° anniversario quando Re Pietro II di Jugoslavia, proclamato maggiorenne, ottenne il pieno potere della Corona (27 marzo 1941).
 

24 Ore di Eleganza al Palazzo Bianco di Belgrado

Sotto il patronato del principe ereditario Alessandro di Serbia e della Principessa Katherine si è svolto al Palazzo Bianco di Belgrado la 5° edizione della manifestazione "24 Ore di Eleganza - Concorso d'Eleganza & Salon di Eccellenza". 
 

Alessandro e Caterina di Serbia alla Festa di San Lazzaro e alla Santa Pasqua

Il principe ereditario Alessandro e Caterina di Serbia il  “Sabato di Lazzaro” si sono recati alla Cattedrale di San Michele Arcangelo di Belgrado per assistire alla Santa Messa officiata dal Patriarca Irinej della Chiesa Ortodossa Serba e dal Vescovo di Sabac.
 
Per la Chiesa Ortodossa il periodo pasquale comincia dal “Sabato di Lazzaro”, una settimana prima della Resurrezione di Cristo, e termina il venerdì dopo Pasqua.

Alessandro e Caterina di Serbia visitano Kraljevo

Il principe Alessandro e la Principessa Caterina di Serbia si sono recati nella città di Kraljevo, nel distretto di Raska.

Il primo appuntamento è stato l'incontro con il Sindaco della città al Municipio, e quindi la coppia reale, accompagnata dsl sindaco, ha partecipato ad una conferenza stampa.

La Principessa Caterina di Serbia dona all'Ospedale di Belgrado degli apparecchi

La Principessa Caterina di Serbia ha donato all'Ospedale pediatrico universitario di Belgrado uno "speciale respiratore" per bambini e neonati e anche una trentina di computers.
 
Gli apparecchi sono stati fornito dalle organizzazioni umanitarie Lifeline di Toronto e New York, che sono sotto il patrocinio della fondazione della Principessa Caterina.