Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi alla ESA di Noordwijk

Data: 
16 dicembre 2014
In occasione dei 50 anni della cooperazione europea nello spazio, Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha partecipato alle celebrazioni che si sono svolte nella sede dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA / ESTEC) nella città olandese di Noordwijk.
Il sovrano olandese è stato accolto dal direttore generale dell'ESA Jean-Jacques Dordain, dal direttore di ESTEC Franco Ongaro, da decine di ambasciatori europei e membri dell'Agenzia Spaziale Europea. 
 
L'Agenzia Spaziale Europea o ESA (acronimo dell'inglese European Space Agency) è un'agenzia internazionale fondata nel 1975 incaricata di coordinare i progetti spaziali di 20 paesi europei.
 
L'European Space Research and Technology Centre (ESTEC) è il principale centro di ricerca e sviluppo dell'Agenzia Spaziale Europea per veicoli spaziali e per la tecnologia spaziale. È situato a Noordwijk nei Paesi Bassi, dove più di duemila specialisti lavorano su decine di progetti spaziali nel campo dell'astronomia, telecomunicazioni, rete di navigazione Galileo, ambiente e del volo spaziale umano.