Famiglia Reale svedese alla cerimonia Nobel 2014

Data: 
10 dicembre 2014
I membri della Famiglia Reale di Svezia alla cerimonia dei Premi Nobel 2014 a Stoccolma.
 
Le Loro Maestà il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia, accompagnati dalla principessa ereditaria Vittoria, dal Principe Daniele di Svezia, dalla Principessa Maddalena, dal signor Christopher O'Neill, dal Principe Carlo Filippo di Svezia e la sua fidanzata, la signora Sofia Hellqvist, hanno partecipato alla cerimonia del Premio Nobel 2014 tenutasi al Konserthuset di Stoccolma.
 
Nel corso della solenne cerimonia, il re di Svezia ha consegnato il Premio Nobel per la fisica, la chimica, la medicina la letteratura e l'economia.
Quest'anno il Premio Nobel per la Fisica è andato a Isamu Akasaki,  Hiroshi Amano e a Shuji Nakamura;  il Premio per la Chimica è stato assegnato a Eric Betzig, Stefan W. Inferno e a William E. Moerner; il Premio Nobel per la medicina è andato a John O'Keefe, May-Britt Moser  e Edvard I. Moser; Il Premio Nobel per la letteratura è stato assegnato a Patrick Modiano;  il Premio Nobel per l'economia è andato a Jean Tirole .
 
Per il marito della Principessa Maddalena, Chris O'Neill, e la fidanzata del principe Carlo Filippo, Sofia Hellqvist, è stato un debutto in quanto non avevano mai partecipato a questo prestigioso evento.
 
Dopo la cerimonia, al municipio di Stoccolma, la Famiglia Reale ha partecipato al banchetto in onore dei vincitori dei Premi Nobel 2014.