Margherita, Custode della Corona Rumena, la donna più influente in Romania

Data: 
28 marzo 2019
Sua Maestà Margherita, Custode della Corona Rumena, premiata come la "la donna più influente in Romania"
 
Al Ballet Hall del Palazzo di Bragadiru a Bucarest, si è tenuta la 8° edizione della Gala Forbes Woman 2019, organizzata dalla rivista Forbes Romania, che incoraggia le personalità femminili più preziose in vari campi, e per fungere da modello nell'intera società rumena.
 
Dopo averlo già ricevuto nel 2016, 2017 e nel 2018,  Margherita ha nuovamente ricevuto il titolo di "donna più influente in Romania" nel 2019.
Le motivazioni del premio sono la promozione della Romania nel mondo, i suoi impegni per costruire e rafforzare una società sana nel paese, e per essere simbolo di identità nazionale.
 
Dopo aver ricevuto il premio, nel suo breve discorso Margherit ha detto agli organizzatori della serata ed agli ospiti  "Sono molto orgogliosa, perché qui stiamo parlando di valori e principi - che oggi sono un pò carente nella società - e dell'orgoglio di vedere il nucleo della società rumena, come il coraggio, la cittadinanza, la creatività e il desiderio di servire i principi ed i valori in un mondo che ignora sempre più queste virtù. Spero di poter andare avanti con la forza che rappresento. Vi ringrazio molto per questo premio".
 
Prima presso l'Hotel Intercontinental di Bucarest, si era tenuto il Forbes donna Summit 2019, che riunisce le voci più rappresentative in vari campi, come business, educazione, diplomazia e le ONG attorno a temi come la  leadership di  imprenditorialità femminile, l'istruzione e filantropia.