La Regina Elisabetta accoglie il presidente Trump a Buckingham Palace

Data: 
3 – 6 giugno 2019
Il presidente degli Stati Uniti d'America, Donald  Trump,  accompagnato dalla First Lady Melania Trump, è arrivato nel Regno Unito per una visita di Stato di tre giorni. 
 
All'aeroporto di Stansted il Presidente e la First Lady sono stati accolti dall'ambasciatore statunitense nel Regno Unito, dal ministro degli esteri britannico, Jeremy Hunt, mentre il Lord Luogotenente dell'Essex, Jennifer Tolhurst, ha offerto il benvenuto a nome della Regina Elisabetta.
 
Quindi la coppia è arrivata in elicottero a Buckingham Palace dove ha ricevuto il benvenuto formale, ed il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono stati i primi ad incontrare gli illustri ospiti . Quindi il presidente Trump accompagnata da Carlo, ha esaminato la guardia d'onore.
Di solito, l'accoglienza ufficiale si svolge a Horse Guards Parade seguito da una processione in carrozza lungo il Mall, ma per problemi di sicurezza c’è stato questo cambiamento.
 
Quindi c’è stato l’incontro del presidente Trump con la Regina Elisabetta. Dopo il pranzo la Regina Elisabetta ha invitato la coppia statunitense a visitare la mostra privata di oggetti della Collezione Reale con collegamenti con gli Stati Uniti. 
 
Nel pomeriggio il presidente Trump è andato all'abbazia di Westminster dove ha deposto una corona nella tomba del milite ignoto. All’evento era presente il Duca Andrea di York.
 
Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno ospitata il presidente e la signora Trump a Clarence House per il tè, poco prima del banchetto di stato che si svolge a Buckingham Palace con la partecipazione del duca William e della duchessa Kate di Cambridge.
 

VIDEO