I giapponesi salutano l'imperatore Naruhito alla sua prima apparizione pubblica

Data: 
4 maggio 2019
Primo discorso al popolo per l’Imperatore Naruhito, al palazzo imperiale di Tokyo , asceso al Trono del Crisantemo lo scorso il 1° maggio.
 
L'imperatore Naruhito è apparso alla veranda del palazzo imperiale, accompagnato dalla consorte, l'imperatrice Masako, e da altri membri della famiglia reale, dalla quale ha salutato più di 140.000 persone. 
 
L’evento era suddiviso in 6 round, ogni ora, dalle 10 alla 15, per permettere alla folla di salutare il nuovo imperatore del Giappone. I sostenitori hanno aspettato di fronte al palazzo imperiale fin dal primo mattino, che si estendevano fino alla vicina stazione di Tokyo, spingendo l'agenzia ad aprire il cancello 20 minuti prima del previsto.
 
Nel suo breve discorso l'imperatore Naruhito ha affermato :
"Sono profondamente grato a tutti coloro che sono qui oggi per offrire le loro congratulazioni".
"Non solo prego per la salute e la felicità di tutti, ma spero che la nostra nazione possa unirsi con gli altri paesi per compiere insieme progressi per raggiungere la pace nel mondo".
"Spero sinceramente per un ulteriore sviluppo della nostra nazione, andando di pari passo con gli altri paesi per perseguire la pace mondiale"
 
Il numero di persone che si sono recate a salutare l'imperatore Naruhito ha superato la cifra di 109800 per la prima apparizione pubblica dell'ex imperatore Akihito nel novembre 1990, che si svolse quasi due anni dopo la morte dell'imperatore Hirohito, mentre il paese era in lutto.
 
L' imperatore emerito Akihito e l'ex imperatrice Michiko, che si sono ritirati da tutti i doveri ufficiali, non hanno preso parte agli eventi, né i giovani imperiali, incluso il principe Hisahito, secondo in linea di successione al trono dopo suo padre , il principe ereditario Akishino.
 

VIDEO