William e Kate aspettano il terzo figlio

Data: 
4 settembre 2017
Il principe William e la moglie Kate Middleton aspettano il 3° figlio, che sarà 5° in linea di successione al trono britannico, dopo suo nonno, il principe Carlo, il padre William, e quindi il fratello George e la sorella Charlotte.
 
La notizia è stata annunciata da Kensington Palace, che ha anche confermato che la duchessa, come nelle due precedenti gravidanze, soffre di una iperemesi gravidica che colpisce le donne nei primi mesi di gravidanza con una forte nausea.
 
Il comunicato di Kensington Palace : "Le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieta di annunciare la terza gravidanza della duchessa di Cambridge".
Inoltre riferisce che : "la Regina e il resto della famiglia sono felici della notizia."
 
Kate viene curata a palazzo e non è stata ricoverata in ospedale per questo problema. È stato però sospeso ogni suo impegno pubblico, a partire dall'impegno di oggi a cui la duchessa avrebbe dovuto partecipare al Hornsey Road Children’s Centre di Londra.
 
Lo scorso 30 agosto, Kate aveva accompagnato il marito William insieme col fratello Harry al memoriale per la madre Diana, in occasione del ventennale della morte,  avvenuta il 31 agosto 1997 a Parigi.
In una giornata di pioggia, i tre reali avevano passeggiato alla fontana del White Garden di Kensington Palace a Londra, dove i due principi vissero fino alla morte della mamma.