La Regina Elisabetta all'ospedale di Manchester incontra i giovani feriti

Data: 
25 maggio 2017

Con una visita non annunciata, la regina Elisabetta II si è recata all’Ospedale pediatrico di Manchester, dove ha incontrato alcune giovani vittime dell’attentato terroristico di lunedi notte al Manchester Arena, dove si era svolto un concerto della cantante Ariana Grande.

Gli inglesi hanno apprezzato la visita della regina, mostrandosi ancora una volta vicinissima al suo popolo, ed alla sua partenza la regina è stata salutata con applausi dalle gente.

Elisabetta è entrata nelle camere di alcuni feriti per portare parole di solidarietà ai feriti,  in particolare alle ragazze ferite all'interno della clinica pediatrica, ed ai familiari.
 
In questa visita la sovrana ha anche incontrato i medici e il personale sanitario che stanno curando le decine di feriti nella strage, ringraziandoli per il loro lavoro.
 
Elisabetta ha detto : "E' stato un shock per tutti ma siamo uniti. E' stato un attentato malvagio. E' terribile aver preso di mira un evento del genere". 
 
23 le persone che restano in gravi condizioni per le ferite riportate .
 
L'intera nazione è sconvolta per la morte e lesioni, avvenute  a Manchester la scorsa notte, a tante persone, adulti e bambini, che avevano appena goduto di un concerto.
So di parlare a nome di tutti nell’esprimere la mia più profonda solidarietà a tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile evento e in particolare alle famiglie ed amici di coloro che sono morti o sono stati feriti.
Voglio ringraziare tutte le persone dei servizi di emergenza, che hanno risposto con professionalità e cura.
Inoltre vorrei esprimere la mia ammirazione per lo spirito con il quale la gente di Manchester ha risposto, con umanità e compassione, a questo atto barbaro.
 
ELIZABETH R.