Il principe Federico e la Principessa Mary di Danimarca in Svezia

Data: 
29 30 maggio 2017
Il principe ereditario Federico e la Principessa Mary di Danimatca sono andati in Svezia, a capo di unadelegazione economica commerciale di oltre 60 aziende danesi, coinvolte nella convenzione danese-svedese "Scandinavia abitabile" che si svolge a Stoccolma.
 
Alla Convenzione danese-svedese partecipano ministri del governo danese e svedese, rappresentanti della società e della imprenditoria per discutere e presentare soluzioni comuni alle sfide come l'urbanizzazione, la digitalizzazione e il cambiamento climatico.
 
La principessa Vittoria e il principe ereditario Federico hanno preso parte al seminario sul futuro delle città, mentre Daniele Westling e la Principessa Mary al seminario sulla trasformazione della sanità danesi e svedesi.  
 
La giornata si è conclusa con un ricevimento allo yacht reale danese Dannebrog, seguito da una cena al Eric Ericson Hall, Skeppsholmen.
 
Il giorno successivo, la Principessa ereditaria Victoria e il principe ereditario Federico hanno visitato un impianto di trattamento delle acque di Stoccolma.  Nel frattempo, il principe Daniele e Mary si sono recati all'ospedale infantile oncologico New Karolinska.
 
Quindi le due principesse, Vittoria e Mary, hanno partecipato ad una mostra Illum Bolighus, mentre Daniel Westling e il principe Frederik hanno visitato la sede di Spotify.
 
Da poco ritornati dal loro viaggio in Indonesia, il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia hanno offerto il pranzo in onore della visita del principe ereditario Federico e della Principessa Mary a Palazzo Reale. All'evento erano presenti la principessa ereditaria Vittoria, con Daniele, il principe Carlo Fiippo, con la sua consorte, la principessa Sofia.
 
Nel pomeriggio, il programma è continuato con la visita di Vittoria e Federico all'Arkitema a Stoccolma per partecipare alla tavola rotonda urbanizzazione sostenibile.
Nel frattempo Daniele Westling e la Principessa Mary hano visitato la casa di riposo a Båthöjden Plaza, per conoscere i loro progetti contro la demenza senile.