Principessa Maddalena ad un seminario della World Childhood Foundation all'ONU di New York

Data: 
14 settembre 2016
La Principessa Maddalena di Svezia ha partecipato ad un seminario organizzato dalla World Childhood Foundation per discutere su come raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile per i bambini, che si è svolto nella sede delle Nazioni Unite a New York, USA.
 
La World Childhood Foundation è stata fondata dalla regina Silvia di Svezia, la cui missione è quello di difendere i diritti dei bambini e promuovere le migliori condizioni di vita per i bambini vulnerabili e sfruttati in tutto il mondo. 
 
Dopo la principessa Maddalena ha incontro Kailash Satyarthi per discutere sui diritti dei bambini, che aveva ricevuto il premio Nobel per la Pace 2014 insieme a Malala Yousafzai, per il suo lavoro contro l'oppressione dei bambini e per il diritto all'istruzione per tutti i bambini.
 
La Principessa Maddalena ha poi partecipato alla serata di Gala 2016 di beneficenza "ThankYou" sotto l'egida della World Childhood Foundation USA.  
La serata si è svolta al Cipriani 42nd Street a New York City, Stati Uniti d'America.  Tra gli ospiti il tenore italiano Andrea Bocelli.