L'imperatore Akihito del Giappone incontra il vice principe ereditario dell'Arabia Saudita

Data: 
1 settembre 2016
Il vice principe ereditario Mohammed bin Salman Al Sa'ud, un figlio del re Salman bin Abdulaziz che è anche ministro della Difesa, è arrivato a Tokyo (Giappone), la terza tappa del suo tour in Asia dopo essere stato in Pakistan e in Cina.
 
Il vice principe ereditario è stato ricevuto prima dal primo ministro Shinzo Abe nella sua residenza ufficiale, e quindi anche dall'imperatore Akihito al palazzo imperiale di Tokyo.
 
In una dichiarazione l'ambasciatore dell'Arabia Saudita in Giappone, Ahmed bin Younes al-Barrak, ha detto che "la visita del principe era di fondamentale importanza, per rafforzare gli ottimi rapporti e l'armonia di vedute dei due Paesi su molti questioni regionali e internazionali."
 
Il governo giapponese ha firmato diversi accordi con la delegazione saudita, impegnandosi in cooperazione in una vasta gamma di settori economici e culturali, anche nel settore energetico. 
 
Il 4 settembre il principe Mohammed è tornato in Cina a guidare la delegazione del Regno Saudita al G20 nella città di Hangzhou
 
VIDEO