La Regina Rania di Giordania al World Economic Forum (WEF) di Davos

Data: 
22 gennaio 2016
Come ogni anno numerosi capi di stati e di governo, politici, imprenditori e star si sono recati a Davos, in Svizzera, per partecipare al World Economic Forum che tratta i temi e gli scenari del mondo in cui viviamo.
 
Anche la Regina Rania di Giordania è andata a Davos (Svizzera) per il 46° World Economic Forum, dove durante una tavola rotonda ha parlato della situazione dei rifugiati. 
 
"I rifugiati devono avere l'indipendenza e l'autosufficienza economica," ha affermato la Regina Rania, "altrimenti diventano vulnerabili al reclutamento da parte di estremisti".
La sovrana ha aggiunto che l'età media dei rifugiati è ora di 17 anni, e che la Giordania non può da solo affrontare il problema. Gli aiuti internazionali coprono solo il 36% del mantenimento dei rifugiati sostenuto dal governo hashemita.
 
La Regina Rania ha suggerito che un modo per superare le difficoltà economiche dei rifugiati, potrebbe essere quello di costruire zone economiche in cui i rifugiati possono cercare lavoro e guadagnare in base alle loro abilità.
"Siamo disposti a creare zone economiche dove i rifugiati possono trovare lavoro," ha detto.
 
Anche i sovrani del Belgio, Re Filippo e la Regina Matilde, la Regina Maxima dei Paesi Bassi, la Granduchessa di Lussemburgo ed i principi di Norvegia, hanno partecipato al World Economic Forum di Davos.
 

VIDEO