La principessa Charlene di Monaco in India per aiutare i Bambini

Data: 
8 - 10 dicembre 2016
Per la prima volta, SAS la principessa Charlene di Monaco ha effettuato un viaggio in India.
 
La principessa si è recata nel sud dell'India, a Dindigul per assistere ad un evento organizzato da una ONG al "St Joseph Polytechnic College". Questa organizzazione non governativa indiana sostiene i bambini e le famiglie colpite da hiv aids al fine di garantire loro un futuro, fornendo loro cure, istruzione e formazione professionale.
 
La principessa Charlene ha poi raggiunto la capitale indiana, New Delhi, per partecipare al "Laureats and Leaders for Children, Summit 2016 ", in cui si è discusso sul tema dei diritti dell'infanzia nel mondo.
 
L'evento è organizzato dalla Fondazione Satyarthi Kailash. Satyarthi ha vinto il Premio Nobel per la pace nel 2014, assieme alla pakistana Malala Yousafzai, per le sue lotte in favore dell'educazione e la salvaguardia dei bambini
 
Tra i personaggi presenti al summit spiccano il leader spirituale tibetano Dalai Lama, la Principessa Charlene di Monaco, il Principe Ali Bin Al Hussein di Giordania, la principessa Laurentien dei Paesi Bassi, l'ex primo ministro australiano Julia Gillard, l’ex primo ministro del Togo Gilbert Houngbo, il direttore dell'Earth Institute Jeffrey Sachs, così come angel Gurria, il Segretario Generale dell'OCSE.
 
Nel suo discorso, la Principessa Charlene ha ricordato l'impegno del Principato di Monaco per i diritti dell'infanzia, aggiungendo che " questo vertice spinge tutto il mondo ad aiutare, in maniera concreta, i bambini che non hanno la libertà che meritano ".
 
La principessa Charlene ha potuto discutere su diversi argomenti che gli sono cari come la difesa della dignità dei bambini e l'abolizione della povertà nel mondo.
Ha anche spiegato le azioni della sua fondazione, la Fondazione Principessa Charlene di Monaco, che festeggerà il suo 4° compleanno il 14 dicembre prossimo.
 
VIDEO